HACCP a Catania

La Ecology Service grazie all’esperienza maturata, alla continua formazione professionale e ai continui aggiornamenti normativi in materia di igiene, oggi è in grado di offrire la più alta qualificazione per rendere la vostra attività alimentare igienicamente protetta, sicura, monitorata e conforme agli adeguamenti normativi HACCP, al Regolamento n° 852 del 2004 sull’igiene dei prodotti alimentari e successive modifiche e nel rispetto del Regolamento (UE) 528/2012 sull’utilizzo dei prodotti biocidi.

Interventi BRC e IFS Food

Inoltre la nostra azienda esegue anche gli interventi secondo gli standard sulla sicurezza alimentare più riconosciuti a livello internazionale, quali lo “Standard Globale BRC” e lo “IFS Food”.
Entrambi sono riconosciuti GFSI (Global Food Safety Initiative) per gli audit alle industrie alimentari e si concentrano su programmi i cui obiettivi sono la sicurezza alimentare e la qualità dei processi e dei prodotti; sono basati su un efficace analisi dei rischi e punti critici di controllo (HACCP), poiché la costante sicurezza degli alimenti è responsabilità di tutti all’interno di una azienda. Lo standard di un sito di produzione deve avere delle elevate aspettative, quali la manutenzione degli edifici, delle attrezzature, la pulizia, il controllo dei parassiti, la gestione dei rifiuti e il controllo sui corpi estranei di qualunque natura.
La creazione e la manutenzione di controlli di processo sicuri, assicura che il piano HACCP documentato venga messo in pratica.
Le certificazioni BRC e IFS Food possono offrire un elevato numero di vantaggi alle aziende che vogliono raggiungere un livello di qualità eccellente, la sicurezza dei prodotti alimentari e la soddisfazione dei propri clienti, mantenendosi competitivi sul mercato.
Affidarsi ad un’azienda seria e competente permette di avere un elevato controllo sui parassiti infestanti e dei monitoraggi costanti nel rispetto della legislatura alimentare.