Disinfestazione tarli a Catania

I nostri trattamenti

Sistema Microonde

Uno dei trattamenti da noi eseguiti per la lotta contro tarli consiste in un sistema evolutivo chiamato “Micron Wood”: uno strumento efficace, ecologico e non invasivo, capace di risolvere definitivamente ogni infestazione.
Il principio delle microonde è caratterizzato da un magnetron che, alimentato ad alta tensione, genera un flusso di microonde che la guida d’onda invia alla tromba di uscita; l’acqua, i grassi e i carboidrati assorbono l’energia delle microonde in un processo chiamato “riscaldamento dielettrico”.
La trave da trattare viene investita dal fascio di microonde con frequenza di 2450 mhz ed una potenza variabile fino a 2000 watt; il processo di riscaldamento produce un innalzamento della temperatura fino alla soglia di 65° che risulta letale per gli infestanti ed assolutamente innocuo per il materiale trattato.

Sistema Trattamento Termico

I trattamenti di disinfestazione con il calore sui manufatti lignei si fondano sull’azione di portare ad un certa temperatura gli ambienti, affinché le travi in questione dopo un certo lasso di tempo di circa 48 ore raggiungano la temperatura desiderata di circa 55°/65°.

Tale sistema è un metodo completamente ecologico di disinfestazione: nessuna emissione in atmosfera, atossico per persone ed alimenti, applicabile in contesti abitati senza alcuna autorizzazione o restrizione, con ampia versatilità di utilizzo e con immediato utilizzo dei locali trattati e possibilità di soluzioni personalizzate.