Demuscazione a Catania

Garantiamo le migliori prestazioni

Le mosche sono ancor oggi uno dei principali flagelli dell’uomo, in tutto il mondo. Benché non dannose ad alcuna coltura le mosche entrano nel novero degli insetti nocivi: la pericolosità del Dittero risiede nel fatto di essere un veicolo di malattie, come conseguenza della sua abitudine di volare dai rifiuti al cibo destinato all’uomo.

Esistono diverse specie di mosche, più o meno frequenti nei differenti areali: una, la mosca domestica (Musca domestica) è senza dubbio la più familiare e universalmente conosciuta.
L’adulto, ottimo volatore, si sposta rapidamente dalle pareti ai vetri delle finestre, dalle sostanze organiche in decomposizione alle zone battute dal sole, dagli escrementi ai cibi non adeguatamente protetti.
Presenta un apparato boccale molto specializzato, atto a suggere sostanze liquide o semiliquide: qualsiasi alimento, di origine vegetale od animale, può essere suo cibo (frutta, ortaggi, carni, escreti, latte, miele, marmellata, liquidi essudati dai formaggi, escrementi).

La mosca domestica è caratterizzata da elevata prolificità. Nell’arco della sua vita depone fino a 900 uova, in gruppi di 100-150 per volta, in fessure del substrato che verrà utilizzato dalle larve.
La maturità larvale è raggiunta in pochi giorni, cui succede l’impupamento: a questo punto l’insetto si trasforma dopo breve tempo in adulto, pronto a ripetere il ciclo vitale. In condizioni ottimali, precisamente a 35°C, l’intero ciclo si conclude in una settimana circa.

E’ evidente quindi che le mosche debbono essere considerate una delle “piaghe dell’umanità” e debbono essere adeguatamente combattute. Come per la generalità degli insetti infestanti, la prevenzione consente di ottenere buoni risultati.
Bisogna quindi distruggere le sostanze organiche di rifiuto, non abbandonandole a cielo aperto per lunghi periodi; la lotta antiparassitaria può essere sia larvicida che adulticida, le possibilità di difesa esistono e vanno continuamente applicate per non consentire all’insetto di prendere il sopravvento, causando pericolosi malanni all’uomo e agli animali.

Lampade per mosche

La Ecology Service propone alla propria clientela soluzioni efficaci e servizi di qualità di disinfestazione e demuscazione a Catania.
In particolare, per la lotta contro le mosche forniamo ad aziende e a privati un sistema innovativo e all’avanguardia: le lampade attratticida UV.
Si tratta di lampade progettate appositamente per il monitoraggio degli insetti volanti (come mosche, zanzare, vespe, calabroni e moscerini) adatte per ambienti sia civili che industriali. Altamente professionali e di elevati standard qualitativi, questi dispositivi sono silenziosi, sicuri e rispettano le norme HACCP.
Chiamate per maggiori informazioni o venite subito a scoprire i modelli messi a disposizione dalla nostra azienda!