Derattizzazione a Catania

Oltre 30 anni di Esperienza

Contro Topi e Ratti di qualsiasi tipo e grossezza (Mus musculus, Rattus norvegicus, Rattus rattus, etc.) affidarsi a degli esperti è estremamente importante.
Professionalità ed esperienza sono alla base di ogni servizio di derattizzazione, infatti quando esercitata senza il rispetto di basilari norme di sicurezza e senza un’adeguata conoscenza delle caratteristiche dei materiali da impiegare e della biologia della specie da combattere, rappresenta un grave pericolo per l’integrità ambientale e per la stessa incolumità umana.
Bisogna evitare una risoluzione affrettata del problema, basata solo su una distribuzione a caso, anche se a calendario, di esca topicida, senza le necessarie indagini e valutazioni preliminari.

Ai mancati benefici degli interventi spesso si associa un problema più grave dovuto al non sempre oculato uso delle sostanze tossiche che, se impiegate in ambienti aperti, possono costituire un serio pericolo per l’uomo, gli animali domestici e gli uccelli.
Predisporre un numero insufficiente di postazioni o posizionarle troppo lontane da loro sarebbe un errore, come del resto risparmiare sulla quantità o qualità dell’esca. Purtroppo oggi anche i ratti sono diventati esigenti raffinati e molte volte non basta un generoso quantitativo di esca: occorre anche adescarli con richiami olfattivi, con miscele più appetibili del loro alimento abituale o di routine.
Un approccio professionale deve portare la ditta, esecutrice dei servizi, ad effettuare un’accurata indagine dell’ambiente infestato. Grazie a tali indagini sarà possibile individuare i luoghi di ricovero e nidificazione, nonché le sub-aree più infestate, dove si effettuerà con maggior intensità l’intervento.

Derattizzazione Ecologica

Un sistema tecnologico avanzato con cui è possibile risolvere definitivamente il problema dei topi in modo del tutto naturale, ecologico, completo, infallibile e duraturo. Stiamo parlando del sistema “Ekomille”; esso consente contemporaneamente e continuativamente di controllare, monitorare e derattizzare a cattura multipla, senza l’uso di esche tossiche, qualsiasi tipo di ambiente con la tranquillità d’igiene, senza rischi per bambini e animali domestici.

Topi e ratti, attratti dall’odore del mangime naturale, vengono catturati istantaneamente nel tentativo di mangiare. Ekomille non impiega veleni o sostanze nocive ma semplice mangime naturale che non è pericoloso per bambini o altri animali domestici e garantisce la massima igiene poiché le carcasse non vengono disperse nell’ambiente ma trattenute al suo interno.