Ecology Service è Pest Control !



Pest Control
La Ecology Service si avvale di soluzioni all’avanguardia per svolgere servizi di disinfestazione, derattizzazione e disinfezione in ambienti urbani contro ogni tipo di parassita. La nostra organizzazione, grazie ad una esperienza trentennale maturata nel settore, riesce ad individuare soluzioni specifiche per ogni cliente avendo cura dei singoli dettagli.

Derattizzazione
Contro Topi e Ratti di qualsiasi tipo e grossezza (Mus musculus, Rattus norvegicus, Rattus rattus), ecc. Professionalità ed esperienza sono alla base di ogni servizio di derattizzazione, infatti quando esercitata senza il rispetto di basilari norme di sicurezza e senza una adeguata conoscenza delle caratteristiche dei materiali da impiegare e della biologia della specie da combattere, rappresenta un grave pericolo per l’integrità ambientale e per la stessa incolumità umana.

Deblattizazione
Gli operatori delle industrie alimentari, i responsabili sanitari di ospedali, i gestori di ristoranti, di bar frequentemente risultano assillati da massicce infestazioni degli ambienti ad opera di scarafaggi, Blatta orientalis, Periplaneta americana e soprattutto Blattella germanica, insediatesi accidentalmente nelle cucine, in prossimità di forni di cottura, di macchine per la distribuzione automatica di bevande calde, ecc. Si moltiplicano rapidamente, lordando con i loro escrementi il substrato, causando a volte corti circuiti ma, soprattutto, inquinando le diverse derrate con cui possono venire a contatto con i microrganismi che albergano nel loro intestino.

Demuscazione
Le mosche sono ancor oggi uno dei principali flagelli dell’uomo, in tutto il mondo. Benché non dannose ad alcuna coltura le mosche entrano nel novero degli insetti nocivi: la pericolosità del Dittero risiede nel fatto di essere un veicolo di malattie, come conseguenza della sua abitudine di volare dai rifiuti al cibo destinato all’uomo.

Zanzare
Ogni anno, senza eccezioni, le zanzare ci ripropongono il loro ronzante problema. Questi ditteri sono sicuramente fastidiosi al punto da creare problemi al turismo, ma anche pericolosi per la capacità di trasmettere malattie.Si ricorda che la zanzara pungente è la femmina la quale deve fare il cosiddetto “pasto di sangue” per approvvigionarsi di alcuni aminoacidi che non è in grado di metabolizzare e che le sono indispensabili per portare a termine la maturazione dell’embrione.

Allontanamento Colombi
La presenza dei colombi nei centri urbani genera molteplici problemi alla cittadinanza. Il problema più evidente è quello legato alla sporcizia, causa di gravi danni sulle opere del patrimonio artistico nei centri storici delle nostre città; rappresenta inoltre un potenziale rischio per la salute dell’uomo anche di valore zootecnico, è infatti dimostrato da indagini sanitarie che il colombo è portatore di patologie zoonotiche e non è raro il caso di trasmissioni di infezioni dal colombo all’uomo.

Trattamento contro Tarli
trattamenti di disinfestazione con il calore sui manufatti lignei si fondano sull’azione di portare ad un certa temperatura gli ambienti, affinché le travi in questione dopo un certo lasso di tempo di circa 48 ore raggiungono la temperatura desiderata di circa 55°/65°.
Tale sistema è un metodo completamente ecologico di disinfestazione: nessuna emissione in atmosfera, atossico per persone ed alimenti, applicabile in contesti abitati, senza alcuna autorizzazione o restrizione, con ampia versatilità di utilizzo, con immediato utilizzo dei locali trattati e possibilità di soluzioni personalizzate.

Trattamento contro termiti
Le Termiti sono parte integrante di un ecosistema pienamente funzionante, nel loro compito quello di convertire materiale organico composto da cellulosa in decomposizione, in suolo fertile, dal quale fioriscono nuove generazioni di flora. Oggi, le stesse caratteristiche biologiche che rendono le termiti ecologicamente fondamentali sono divenute costosamente nocive in ambienti urbani e suburbani. Le termiti sono degli insetti che vivono in colonie e creano il loro stesso habitat. Le regine, le operaie, le soldato e le larve vivono nello stesso nido o termitaio, ubicati nel terreno, quindi sotterranei o nel legno, quindi in superficie.

Pulci e zecche
Le pulci in genere, sono fastidiose in quanto agiscono come vettori di gravi malattie. Le loro dimensioni sono comprese fra uno e sei millimetri, posseggono un tegumento assai resistente, il corpo è fortemente schiacciato lateralmente. Sono ottimi saltatori ed il loro apparato boccale è forgiato in modo tale da consentire la suzione del sangue, loro esclusivo alimento.
Le zecche appartengono alla sottoclasse degli acari e rappresentano un grande pericolo per l’uomo e per numerosi animali a causa delle malattie che possono trasmettere.

Trattamento contro Processionaria
La Processionaria del pino è un lepidottero, cioè una farfalla, che produce un particolare materiale, il quale può diventare pericoloso non solo per gli animali domestici ma anche per l’uomo, in quanto provoca urticazione sulla pelle, con maggior precisione sono i bruchi, dell’insetto in questione viventi a spese di pini e larici, che possono dare seri fastidi.
Quelli della stessa ovatura restano insieme durante la crescita, che dura da agosto al maggio successivo, e passano le giornate all’interno di un nido. Da questi nidi escono durante la notte per sfamarsi del fogliame della pianta, ed nel fare ciò camminano in processione formando file lunghe parecchi metri.

Disinfestazione
La disinfestazione è un insieme di operazioni volta alla eliminazione di parassiti, mosche, zanzare, pulci, zecche, acari, cimici, formiche, processionarie. L’azione prevede diverse fasi di pianificazione delle operazioni; monitoraggio e studio dell’ambiente, valutazione dei parassiti presenti, progetto del piano di lotta con conseguente preventivo economico. La disinfestazione è imprescindibile da una conoscenza accurata degli elementi da distruggere, del loro comportamento e dell’ambiente da cui il loro ciclo biologico può essere influenzato, in quanto la scelta del metodo di lotta è determinato soprattutto dalla corretta individuazione della specie infestante da eliminare.

Diserbo
Il diserbo chimico è la tecnica con la quale, mediante l’uso di sostanze chimiche si ottiene il disseccamento e/o la distruzione totale delle erbe infestantiInteressa in prevalenza il comparto agrario per motivi di ordine economico, sopratutto perché il continuo esodo delle forze lavoro dal settore agricolo ha dato origine ad una forte carenza di manodopera, il cui costo per molte delle operazioni colturali, ha raggiunto livelli elevatissimi in termini di redditività, pertanto la diserbatura chimica, di conseguenza, costituisce una delle tecniche indispensabili per la riduzione dei costi di produzione.

Interventi in HACCP
Ecology Disinfestazioni è il partner ideale per arricchire e mantenere la certificazione HACCP, necessaria a tutte le aziende operanti nel settore alimentare e alle aziende i cui dipendenti vengono a contatto con bevande o cibi.A carattere europeo e nazionale è infatti necessario dimostrare il rispetto delle leggi in materia di igiene alimentare.Tramite una consulenza tecnica specifica di professionisti messi a vostra disposizione, vengono progettati e riportati sulle planimetrie dei vostri locali, tutti i sistemi di prevenzione e lotta contro qualsiasi tipo di infestante del settore alimentare;